•  
Subscribe

A qualcuno piace caldo

Scritto da Bruno, Pubblicato in 5-Usa il 21 luglio 2010 – 06:24
Commenta

Ho lasciato il raduno BMW di Redmond con un augurio molto particolare: “Drive safe and keep the black down”. Lo trovo eccezionale, solo un toscano od un romano da noi avrebbe potuto essere così creativo.

Ho lasciato quindi i 38 gradi dell’Oregon per immegrgermi nelle nebbie della costa californiana. Qui c’è proprio il nebiun degli inverni milanesi, il sole è optional e fa un freddo barbino.

Dopo vari tentativi falliti, sulla costa,  riesco ad incontrare Miriam Orlandi, che sta risalendo da Buenos Aires. Ci eravamo contattati e scritti qualche volta in questi mesi, ma conoscere le persone di cui si è letto il blog o visto le foto è una vera emozione. Mi era già capitato con Daniele Ciccone, altro girovago delle Americhe.

Abbiamo condiviso qualche esperenza ed abbiamo chiacchierato amenamente per qualche ora. Sono proprio contento.

Lo stesso giorno ad Eureka ho fatto la mia prima esperienza di couchsurfing.
Sono stato fortunato, la famiglia era simpatica, la cena ottima (conclusa da lamponi con panna) e mi hanno portato anche a fare un giro per la città. Per sdebitarmi un po’ stamattina ho reinstallato il computer che non funzionava più! Sono poi partito per l’interno con 9/10 gradi e vestito da omino Michelin.
Dopo 20 Km è cominciato lo srip tease. Primo pile, secondo pile, giacca, guanti, sottocasco…
Non sapevo più cosa togliere senza essere denunciato per oltraggio al pudore.

A Redding il termometro segnava 105 F che se non ricordo male (105-32)/1.8=40.5 C
E qui il colpo di genio! Ho questionato con un benzinaio per una stupida modalità di pagamento e l’orgoglio mi ha suggerito di non dare un soldo in più a quella gente. Così non ho comprato da bere e mi sono fatto altri 150 Km nel deserto senza acqua. Quando ho rivisto un baracchino con bottiglie d’acqua avevo la salivazione azzerata e visioni di elfi, nani, draghi ed unicorni che attraversavano la strada. Mi sono fatti i complimenti per l’idiozia!


10 Commenti

  1. Il Pato scrive:

    … per non rimanere indietro commento subito ;-) .
    Ma quindi il “salto da un divano all’altro” funziona? Incredibile, chissà se anche in Italia avresti trovato la stessa disponibilità.
    Visto quello che hai fatto per sdebitarti potresti trasformarla in un attività e pubblicare l’annuncio: “Hai problemi con il tuo computer? Ecco l’occasione unica ed irripetibile per te! Sarò a ……… proprio domani. Ti aspetto!”.
    Secondo me potebbe funzionare e magari raccogli anche qualche $$):-)

  2. Bruno scrive:

    Non ti saprei dire se funziona. Di fatto questa è stata la prima esperienza dopo numerosi due di picche. Ero quasi sul punto di non fare più richieste.
    La tua idea non è male. Scambio reinstallazioni PC con notte sul divano. Potrei darmi anche un obiettivo ed arrivare al pelo…chi può dirlo? :-)

  3. miriam scrive:

    COMPRATI IL CAMEL BACK …dammi ascolto ..di deserti ne attraverserai ..ne hai bisogno ..e poi dopo non lo trovi

  4. Daniele scrive:

    Ciao Bruno…raduno BMW??? Ma c’erano anche le fantastiche ragazze che si vedono nei film americani???…fammi sapere che ti raggiungo!
    Ciao e buon bagno!

  5. Daniele scrive:

    Ciao Brum, come andiamo? vedo che fai a botte col termometro. ah ah ah ah. CS andata bene? Bicchiere di vino al tuo ritorno. Cin Cin.

    • Bruno scrive:

      Ciao, CS andata perfettamente. Bella esperienza.
      Il cin cin al ritorno è d’obbligo, ma dobbiamo fare ancora qualche Km prima di tornare no?

  6. miriam scrive:

    BRUNO TI LASCIO QUESTO SITO

    OFFICINE DAVIMA

    è importante ..contattalo

    http://www.officinedavima.com/public/

    questo è un ragazzo italiano che sta facendo tutto da solo

    se devi comprare un camel back comrpalo da lui …che magari te lo regala pure ..DAVIDE è UN GRANDEEEEE !!!

  7. Sinisk scrive:

    Ciao grandissimo!
    Vedo che passi brillantemente dai pochi gradi centigradi a temperature tipo Death Valley. My compliments!
    Che bella l’esperienza del couchsurfing. Potrebbe funzionare per me ed Enrico al viaggio di nozze. Io mi spaparanzo sul couch, conversando amabilmente (non mi manca certo la parola) e lui reinstalla il pc agli ospiti … beeeeeeeeeeeeeeello!!!

Lascia un commento