Ad ovest di Paperino
Sono ad ovest, molto ad ovest, quasi ad est.
La Vancouver Island è un’altra sorpresa, un’altra scoperta. Prima di venirci non sapevo nemmeno che esistesse ed invece è un piccolo paradiso. E’ un Canada zippato. Qui c’è tutto, le montagne, i laghi, le foreste, il mare, le spiagge.
Domani vedrò anche la città, Victoria, capitale della British Columbia, dicono sia più british dell’Inghilterra stessa.
Oggi stavo puntando verso Tofino, una località turistica, cara e molto in. Insomma come l’analogo italiano con il Por davanti. Ma il tempo era brutto e freddo e sono tornato sui miei passi ripiegando sulla costa est dell’isola. Qui ho trovato un posto carino con una bella spiaggia e passeggiando al tramonto ho cominciato a parlare con un ragazzo che lavora per una radio privata.
Mi dice che è ora di fornire una informazione alternativa e che in Canada tutti i media sono posseduti da pochi padroni.
Avrei voluto dirgli che se di padroni ne hanno pochi sono ancora fortunati, ma vista l’enfasi e la passione che ci metteva nell’argomentare non me la sono sentita. Non so se avrebbe capito o avrebbe creduto.
Doc, ti invidio come, immagino, la maggior parte dei tuoi estimatori: sono posti bellissimi… BTW ho visto il filmato e devo dire che l’invidia è enorme!!! Posti troppo belli per vderli solo in un filmato, ma impossibili (almeno per ora e per qualche anno a venire) da vedere di persona…
Vai Bruno sei tutti noi!
Franz devi mantenere la famiglia che ora è anche allargata. Quando compirà 18 anni ci potrai pensare anche tu…
Appunto…
Ciao grande Bruno, stai sempre migliorando ! anche i video ormai sono di una qualità eccezionale ! gran bel lavoro ! …lavoro ?!?
I paesaggi sono mozzafiato e piano piano inizi anche ad interagire con gli umani…
Sei ormai il mio MITO !
ciao (spero sempre) a presto !
Lavoro, si lavoro! Qui non ci si risparmia!
Sui video non sono proprio d’accordo con te devo migliorare e anche tanto. Ci vorrà un po’ di tempo.
Se penso che dovevi essere qui con me…avremmo avuto una produzione più che creativa.
Ma non disperiamo.
Ciao Brun,
che meraviglia questi luoghi, che spettacolo … posso dirti che non immaginavo di provare tanta gioia ed emozione a vivere attraverso le foto, i racconti e le tue parole la magnificenza di tanta natura?… riescono a commuovermi anche i commenti dei tuoi amici (liparoid per es)…sarà che sto invecchiando?
Grazie e buona continuazione
Gio
Non stai invecchiando il Lippa è un grandissimo. L’ho conosciuto scrivendo racconti in quel gruppo (DGB) di cui forse ti ho parlato. Lui (e un altro a dire la verità) era una spanna sopra tutti ed io mi vergogno un po’ delle mie misere produzioni. Ma sono contento che apprezziate, perchè qui è uno spettacolo vero!
Sai che adesso sono a Victoria, una città come Sondrio circa. Per me c’è troppa gente, troppo traffico! Mi sto preoccupando…
Sono particolarmente contento di quanto scrivi.
Anch’io non sospettavo che sull’isola ci fossero luoghi come li descrivi tu, sei proprio fortunato ad aver aggiunto a quanto hai già visto queste sorprese.
Per quanto ci riguarda tutto bene. Fra qualche giorno torno a Milano per il compleanno.
Tutti noi seguiamo il tuo percorso e ti salutiamo.
Da papà un abbraccio
Bene, continua a scrivere e a seguirmi. Questi strumenti erano impensabili solo qualche anno fa. Usiamoli!
Fai qualche clic anche per la mamma che ha il rifiuto di ciò che è stato invenatato dopo il 1960!
Ciao Bruno purtroppo a riguardo tutto come prima della tua partenza …. pertanto per non rattristarti lascio la politica e ti parlo di Milan, pare e dico pare che siate riusciti in un colpo magistrale: mandare via Huntelaar e Digho, risparmiare sugli ingaggi ed investire i ricavi per comprare uno straniero della Padania …. pare che il TROTA sia veramente forte !!!
Ciao e grazie, passare qualche minuto nel tuo sito mi rasserena il pomeriggio …
Bacioni Andrea
Già dire uno straniero della padania suona male in padania! Io per risparmiare prenderei Pierino Prati, ha i suoi annetti, ma costa poco e esperienza da vendere. Opppure rispolvererei il grande Luther Blisset (detto Lutero il bombardiere nero).
Probabilmente il ragazzo della radio privata non ti avrebbe creduto, avrebbe pensato che gli stavi raccontando una mirabolante balla per consolarlo. Forse ti avrebbe fatto anche i complimenti per la fantasia… sigh!
Da una notizia di ieri, forse il ragazzo della radio ti avrebbe creduto: a seguito del DDL sulle intercettazioni (as is) l’Italia è diventata un paese osservato speciale dall’ONU (trattandosi di repubblica delle banane magari ci mandano i caschi con il bollino blu)…
Ti farà piacere sapere che Capezzone ha detto che l’ONU dovrebbe occuparsi delle dittature (cosa che fa e che “forse” ha fatto anche in questo caso)…
Beh invece dei caschi blu avremo i caschi col bollino blu. Non male come evoluzione.
Che siamo sotto osservazione non mi consola molto, siamo in un acquario e la gente ci punta il dito? Devono intervenire con la forza!!!!
Ti ho scritto un commento ieri ma non lo leggo più.
Perchè?
Qui tutto bene, fra qualche giorno vado a Milano.
Ciao da tutti, papà.
Io lo vedo il tuo commento. Non so perchè tu non lo veda. Comunque tieni presente che da quando inserisci il commento a quando lo vedi in linea passa un po’ di tempo perchè io devo approvarli. Sono Catone il censore!
…ciao Bruno…è un po’ che non ci si sente,ma con il caldo di questi ultimi giorni anche accendere il computer è una fatica….ma oggi ne è valsa la pena,i tuoi video e le ultime foto sono davvero bellissimi,ti stiamo davvero invidiando,e stai facendo tra l’altro un’ottimo lavoro…a proposito salutaci “Valerio” il personaggio in bicicletta…..un grande come te!!
Anche se nei video e nelle immagini si vedono davvero poche persone,sei riuscito a fare amicizia e incontrare gente che stanno intraprendendo una esperienza come la tua?
mediamente quanti chilometri ti spari in una giornata?
…alla prox. Desy e Mauro CIAO
Ma quante domande, mi tocca lavorare!
Gente ne ho incontrata, ma per ora di gente che fa giri come il mio (più o meno) ce ne sono stati pochi. Per ora solo due coppie di svizzeri durissimi!
Parlo con tante persone che dopo qualche momento però riprendono la loro strada. Questo non è il posto delle conoscenze. Qui ognuno si fa i fatti suoi tendenzialmente. Il fatto anche di stare in Motel non aiuta, forse nei campeggi c’è più possibilità.
Per quanto riguarda i chilometri dipende molto dalle giornate. La media ad oggi è circa 400km/giorno. Abbastanza tranquillo direi viste le strade.
Un salutone.
baci
Caro Braun,
che paesaggi, che sogno! Se penso a quando mi parlasti per la prima volta di questo tuo progetto, con il senno di poi dico che se non l’avessi realizzato ti avrei (metaforicamente ) sculacciato. Ma tanto.
Mi sto godendo il tuo post mentre una inaspettata quanto graditissima brezza sta attraversando camera mia (sono in piena corrente con la camera da letto di mia mamma, consapevole di esserlo e pronta ad assumermene le eventuali conseguenze “raffreddifere”, visto che chiaramente sono quasi ignuda).
Credimi e te lo dice una che ama il caldo, non ho mai sofferto come quest’anno. Brutta cosa l’afa, quasi rimpiango i 45 gradi all’ombra della Death Valley, almeno era secco!
Quindi ora godo doppio: no afa e tanto Braun!
Go Doctor Go!
Sinisk mi devi dare un aiuto.
Ho finito di vedere Mentalist e Fringe. Carino Fringe anche se molto al limite! Ora cosa mi consigli? Sono un po’ indeciso.
Ciaoooo
Ciao Bruno,
a volte i posti che sorprendono di più per bellezza sono quelli meno pubblicizzati e per i quali non hai alcuna aspettativa.
E poi che dire delle capre sui tetti? Mi-ti-che!
“Bruno, Bruno, ti sorridono i monti
….. ……. .. .. ..
Bruno, Bruno, le caprette ti fanno ciao”
Buon proseguimento di viaggio…continua ad entusiasmarti ed entusiasmarci con i tuoi racconti e i tuoi scatti.
Le capre sul tetto sono la maggior attrazione del posto. Avevano cominciato a parlarmene già a nord dell’isola come una cosa quasi mitica. Non potevo esimermi dal fotografarle.
Per il resto è proprio come dici, da quest’isola non avevo grandi aspettative ed invece…
Per le foto non ti preoccupare che continuerò alla grande, anche se dove sono ora non ci sono cose particolari tipo capre sui tetti).
Troverò l’ispirazione.
Ciao Bruno: oggi 14 luglio ore 17.38 italiane arriva un tuo ciaoooo su FB. Rispondo alle 17.40 e sei già sparito. Certo che sei proprio di corsa caro…….Vedo che sei nella zona dove (spero) dovrei andare io l’estate prossima. Prendi tanti aapunti mi raccomando. Un abbraccio
Alfredo devi essere sul pezzo. Io ti scrivo e via parto subito.
Appunti mentali ne prendo sempre, ma devi andare in Canada o USA-nord ovest?
Comunque quando torno ci troviamo davanti ad uno champagnino (rigorosamente di Mauro perchè io l’ho finito) e vi racconto tutto.
Un salutone
Canada zona Vancouver e British Columbia probabilmente. Tengo lo champagnino in fresco intanto
ciao Bruno, spero ti piaccia la British Columbia come regione, io ne sono rimasto molto colpito, avrei voluto rimanerci….ma era troppo presto avevo 22 anni!
Parlaci un pò delle persone che incontri….che dici?
abbraccichi..
La BC è uno spettacolo sia come natura che come stile di vita. Bisognerebbe capire quanto sono lunghi gli inverni, ma un pensierino solo un pazzo non lo farebbe…
Doc, passerai vicino allo Spoon River? Se sì, ricordati di Masters e fai un bel po’ di foto…
Ehi non sapevo che fosse d aqueste parti! Se lo trovo cerco anche il medico, l’ottico ma soprattutto il mio adoratissimo Suonatore Jones!
scusa, forse mi sto ri…mbambendo, ma dovo sono le foto delle capre sui tetti ???? parliamone……
un saluto
Daniele
La vecchiaia fa brutti scherzi! Nelle foto trovi tutte le capre che vuoi…
Ciao Mitico Bruno! Tu si che hai fatto 13… stai vedendo tutti uno in fila all’altro i posti che ognuno di noi ha sognato almeno una volta nella vita!
E, come dice sempre qualcuno a noi ben noto… “non ti divertire troppo!”.
A.
non mi diverto troppo altrimenti la persona citata potrebbe prendersela…
Che posti…e domani rincaro la dose!
Bruno…non rovinargli la giornata al ragazzo canadese parlandogli del nostro premier! Ciao come ti invidio!